martedì 7 marzo 2017

Ghost Remix Welcome to Insomnia



E così siamo arrivati al 7 marzo, data fatidica per chi ha letto o leggerà il romanzo. In realtà è solo, molto prosaicamente, la data del mio compleanno, ma nel libro è legata ad una maledizione e a una serie di fatti tragici e misteriosi che,  non per pura coincidenza, sono legati insieme e si risolveranno in modo rocambolesco ed inaspettato solo alla fine e, forse, neanche del tutto lì.

 Per festeggiare degnamente con voi che in questi mesi per centinaia di contatti, mi avete seguito su questo blog, motivandomi ad andare avanti con la vostra silenziosa, ma costante presenza (da un minimo di 50 lettori a post ad un picco di 170) ho pensato di ritardare il classico articolo del week end e pubblicarlo oggi con un piccolo, ma per me significativo regalo a tutti voi che avete sostenuto questo strano progetto di libro che parla di paure ma anche di famiglie arcobaleno, di bullismo, di legalità e di pericoli del web. Per ringraziare anche coloro che hanno visualizzato quasi duemila volte il video su you tube!

Ho  scelto dunque questa giornata fatidica (pensate che 47 anni fa, quando io nacqui, nevicava…) per pubblicare il remix della colonna sonora del romanzo, l’omonima “Welcome to Insomnia” che anche in questa versione non abbandona le sonorità del rock, ma diventa, citando il suoi autore, il mitico DJ Davie Terry: “La mia idea, cattiva, abbastanza tamarra e oserei dire un po' borderline come genere, perché incorpora elementi tipicamente progressive house per poi rallentare in un break che strizza l'occhio alle tendenze del momento come Trap e Future Bass, mantenendo però sempre il vibe dark della traccia originale.”



Grazie di cuore Davide! Io amo tantissimo questa versione “Gothic-dance” della canzone, voi cosa ne pensate?

Grazie ancora a tutti e ricordatevi…ci vuole coraggio ad avere paura!
gianlucaalzatiinsomnia Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento